Biografia

Marco CardelliEcco una breve autobiografia di Marco Cardelli. Sono nato a Firenze nel 1990. Ad oggi mi occupo di Progettazione ElettronicaCompatibilità Elettromagnetica, settore in cui mi dedico allo studio ed alla realizzazione di strumenti ed accessori per misure conformi alle normative in vigore. Sono radioamatore dal 2006 con nominativo IZ5IOW, con il quale opero dalle VLF alle Microonde, privilegiando sopratutto l’attività QRP. Cliccare sul link per ulteriori informazioni riguardanti la mia attività di radioamatore.
All’attivo sono autore di due libri divulgativi, entrambi editi da Sandit Libri; il primo, pubblicato nel 2013, è stato un testo introduttivo sull’utilizzo di Raspberry Pi, mentre il secondo è uscito a Marzo 2017 ed è dedicato alle famosissime chiavette RTL-SDR. Pubblico aperiodicamente articoli tecnici su riviste specializzate del settore.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, o per richiedere il curriculum completo, siete invitati ad utilizzare la pagina contatti di questo sito.

Settori Tecnici d’Interesse

Progettazione di Schede Elettroniche. Questo rappresenta il settore di cui mi interesso in ogni suo aspetto, a 360 gradi; sviluppo dispositivi elettronici e sistemi per ogni genere di applicazione (telecomunicazioni, strumenti di misura, automazione industriale, automotive, ecc).

Compatibilità Elettromagnetica. Seguo con attenzione le problematiche legate alla compatibilità elettromagnetica approfondendone costantemente gli aspetti teorici e le normative vigenti. Mi dedico alla progettazione di strumenti ed accessori per misure EMI-EMC.

Progettazione